Barra divisoria

VERBALE DELLA COMMISSIONE SENATORIALE
PER LA DIDATTICA E RICERCA
RIUNIONE DEL 17 SETTEMBRE 2010

Il giorno 17.9.2010, alle ore 10.30, presso la Sala Accademica della Facoltà di Giurisprudenza al II piano dell’edificio del Rettorato dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si è riunita la Commissione per la Didattica e la Ricerca del Senato Accademico.
Sono presenti: il prof. Francesco Carlo Gandolfo, il prof. Severino Caprioli, il prof. Antonio Palleschi, il prof. Ernesto Limiti, la sig.ra Filomena Russo e il sig. Noha Mancini.
Sono assenti giustificati: il Prof. Marco Rizzoni, il prof. Francesco De Antoni, la dott. Simonetta Antonaroli e la dott. Francesca Dragotto.
Sono assenti: il prof. Pietro Guerrieri, il prof. Angelo Massimo Picardello, il prof. Aurelio Simone, il prof. Antonio Volpi, il dott. Rocco Stelitano, il sig. Marcello Corvo, il sig. Tiziano Salvi, il sig. Francesco Lettieri, il sig.Gabriele Ghio, il sig. Marco Mazzotta.
Partecipano, inoltre, alla seduta la dott. Giuseppina Pastore e la dott. Simonetta Poggialini.
Il prof. Gandolfo assume la presidenza, la dott. Poggialini assume le funzioni di segretario.

ORDINE DEL GIORNO

1) Fondi assegnati dal MIUR per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle lauree specialistiche, dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali – assegnazione alle Facoltà A.A. 2010/2011;

2)Varie ed eventuali.

 

                                                                       ***

1) Fondi assegnati dal MIUR per attività di tutorato e didattico-integrative da destinare agli studenti delle lauree specialistiche, dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali – assegnazione alle Facoltà A.A. 2010/2011;
Il Presidente della Commissione, prof. Carlo Gandolfo, invita la dott. Giuseppina Pastore ad illustrare l’argomento. La dott. Pastore ricorda che i fondi erogati dal Ministero fanno parte di un pacchetto di sostegno ai giovani e che sono stati suddivisi tra le varie Facoltà in base al numero degli immatricolati nell’anno precedente.
Il prof. Limiti propone di sostituire nel testo del punto al Senato Accademico la dicitura “Lauree specialistiche” con “lauree specialistiche/magistrali”.
La Commissione dopo aver esaminato l’assegnazione dei fondi erogati dal Ministero dell’Università e della Ricerca per l’attività di tutorato da destinare agli studenti capaci e meritevoli ed il criterio di assegnazione dei fondi alle singole Facoltà sulla base del numero degli immatricolati, prende atto ed esprime parere favorevole accogliendo, inoltre, la proposta del prof. Limiti di sostituire nel testo del punto al Senato Accademico la dicitura “Lauree specialistiche” con “lauree specialistiche/magistrali”.

2)Varie ed eventuali.
Nessuna.

La Commissione non ritiene necessaria la discussione nel plenum della seduta del Senato del punto 1) all’o.d.g..

Alle ore 11,30 il Presidente, non essendoci altri argomenti da discutere, chiude la seduta.

 

f.to IL SEGRETARIO
Dott.ssa Simonetta Poggialini
f.to IL PRESIDENTE
Prof. Francesco Carlo Gandolfo

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 20 settembre 2010

TornaBarra divisoriaSali